Se desiderate inserire nel vostro spazio web un widget che riporti le Previsioni sull’andamenteo futuro dell’Euribor, sempre aggiornate, potete tranquillamente includere il Widget Previsioni Euribor, offerto da FinanziamentiPrestitiMutui.com.

Le previsioni sono ricavate dal sito ufficiale del LIFFE di Londra, dove ogni giorno feriale i traders operano sul mercato. Le previsioni arrivano fino a 6 anni circa a partire dalla data odierna.

 

Non occorrono conoscenze specifiche, vi basta copiare ed incollare il codice sotto indicato.


<script type=”text/javascript” src=”http://www.finanziamentiprestitimutui.com/widgetEuribor/wdgPrevisioniEuribor.js”></script>



Incollando il codice in alto, in un qualsiasi punto del vostro sito, otterrete un widget come quello della figura a fianco.

Il widget è aggiornato con i dati presenti sul database e fornisce il valore delle previsioni del tasso Euribor 3M, in base al periodo.

Nella cella in alto è indicata la data in cui sono state elaborate le previsioni in tabella. La colonna a destra indica l’andamento del valore rispetto all’ultima quotazione presente nel database. Il numero di righe è personalizzabile.

L’aggiornamento del widget è giornaliero, e voi, una volta incluso il codice in alto nel vostro sito, non dovrete più preoccuparvi di fare nulla: ogni aggiornamento del widget, ogni correzione, ogni miglioria sarà effettuata in maniera del tutto trasparente a voi.

 

 

 

Per i più esigenti è possibile anche un minimo di personalizzazione del widget. Di seguito viene presentato il codice da includere se volete personalizzare il widget, con le spiegazioni del caso:

<script type="text/javascript"><!--
    wdgRows = 30;
    wdgTableColor="FFFFFF";
    wdgLogo="yes";
//-->
</script>
<script type="text/javascript"
src="http://www.finanziamentiprestitimutui.com/widgetEuribor/wdgPrevisioniEuribor.js">
</script>

  • Numero righe: (variabile wdgRows)
    Valori ammessi: numerico .  Default: 30
    Il widget presenterà tante righe quante indicate nella variabile. In base ai periodi, comunque, il numero massimo di previsioni disponibili potrebbe essere inferiore a 30.
  • Colore di sfondo: (variabile wdgTableColor)
    Deve essere valorizzata con il codice esadecimale del colore di sfondo desiderato. Di default il colore di sfondo è bianco (FFFFFF)
  • Logo:  (variabile wdgLogo)
    Valori ammessi: “yes” / “no” .  Default “yes”
    Se “no”, il widget viene presentato senza il logo nella riga in fondo.

Facciamo un esempio:

Includendo il seguente codice:

<script type="text/javascript"><!--
    wdgRows = 6;
    wdgTableColor="EEFFFF";
    wdgLogo="no";
//-->
</script>
<script type="text/javascript"
src="http://www.finanziamentiprestitimutui.com/widgetEuribor/wdgPrevisioniEuribor.js">
</script>

Si otterrà (come vedete le righe sono 6, come è indicato in wdgRows):

 
Per un elenco completo dei widget a disposizione, si può fare riferimento alla Pagina Principale dei Widget offerti.